Network Video Recorder (NVR)

Domino Enterprise


DOMINO Enterprise è una soluzione digitale NVR open source sviluppata dalla società Sprinx: un software digitale per la registrazione, il trattamento e l’archiviazione dei dati di sistemi di videosorveglianza IP. Questo software multiserver IP richiede un normale sistema operativo Microsoft Windows.
  

  
DOMINO Enterprise offre tutte le funzioni di una soluzione professionale:

registrazione continua (24/7)

sorveglianza in tempo reale

riproduzione e post-trattamento di sequenze video

riconoscimento di movimento
  
 

Ideale per sistemi video di medie e grandi dimensioni, la soluzione DOMINO Enterprise può comprendere fino a 64 telecamere per ogni server e 10 postazioni di sorveglianza e controllo. La sua interfaccia utente, semplice e intuitiva, assicura un comando confortevole. La rappresentazione simultanea di più telecamere permette di visualizzare le immagini in tempo reale parallelamente alle registrazioni.

La chiara disposizione dei simboli fornisce un accesso rapido a tutti gli apparecchi. È inoltre possibile richiamare l’ubicazione planimetrica precisa di ogni telecamera.

Al fine di garantire l’affidabilità e la protezione delle immagini registrate, DOMINO Enterprise offre una soluzione unica nel suo genere: mediante una procedura RAID 0 modificata, il salvataggio dei dati avviene alternatamente su due differenti hard disk, numerati 1 e 2. Si ha così la certezza di poter sempre accedere alla metà dei dati qualora uno dei due dischi subisse un’avaria.

La piattaforma open source DOMINO Enterprise supporta una vasta gamma di telecamere IP (fisse e PTZ), nonché video encoder dei maggiori fabbricanti: ACTi, Arecont, Axis, Bosch, IQeye, JVC, Mobotix, Panasonic, Pelco, Samsung, Sanyo, Sony e Sprinx Technologies.
 
 

DOMINO Enterprise permette di registrare simultaneamente fino a 64 stream per server, con la possibilità di interconnettere più server tramite un master: questo garantisce un accesso senza lacune all’insieme delle immagini.

Sono supportati i processi di compressione H.264, MPEG-4 e MJPEG.

Con avanzati strumenti d’analisi, si può ad esempio effettuare la ricerca di movimenti in immagini già registrate, esportabili a scelta nei formati standard (JPEG, GIF, TIFF, PNG e BMP) oppure sotto forma di sequenze video AVI o WMV.

Sviluppato in proprio, Sprinx Media Player consente di verificare in qualsiasi momento l’autenticità dei filmati esportati.